“Pollice verde” per la cannabis: arrestato allevatore di 66 anni

L’uomo, già condannato dalla Corte d’Appello di Sassari per ricettazione e ammesso a beneficiare dell’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato sorpreso ad accudire una rigogliosa coltivazione di cannabis indica

I Carabinieri della Stazione di Bultei, nella serata di mercoledì ad Anela, hanno tratto in arresto Giuseppe Chessa, allevatore 66 enne del luogo, a cui è stato notificato un ordine di carcerazione dell’Ufficio di Sorveglianza di Sassari.

L’uomo, già condannato dalla Corte d’Appello di Sassari alla pena di sei mesi di reclusione e 200 euro di multa per il reato di ricettazione, era stato ammesso a beneficiare dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

L’uomo, nonostante ciò, nell’ottobre scorso, era stato sorpreso ad accudire, nei pressi del suo ovile sito in località “Su Pianu de Oschiri” ad Anela, una rigogliosa coltivazione di cannabis indica composta da 28 piante. Per tale vicenda l’Ufficio di Sorveglianza è stato costretto a revocare la misura alternativa alla detenzione. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Badu e Carros di Nuoro.

Nella foto: immagine d’archivio

20 Novembre 2014