Poesia a strappo Alghero, a Luglio la settima edizione

La rassegna, in programma nelle giornate del 18 e 19 luglio in Piazza Civica, dedicherà uno spazio anche alla poesia internazionale, in algherese e limba.

Ritorna la rassegna poetica “Poesia a strappo Alghero”, giunta alla settima edizione. La manifestazione, in programma nelle giornate del 18 e 19 luglio in Piazza Civica, dedicherà uno spazio anche alla poesia internazionale, in algherese e limba. Sabato 18 verranno lette le poesie a partire dalle ore 19,00 fino a notte. Domenica 19 gli autori che vorranno presentare e distribuire i loro libri potranno incontrare i lettori.

La suggestione dell’edizione 2015 è “Visioni”: i testi dovranno pervenire entro il prossimo 10 luglio presso la Libreria Il Manoscritto, in via Pascoli 43/45, ad Alghero. Chi vorrà dovrà inviare massimo 3 testi in formato A4, in 30 copie ciascuno, recanti la firma (anche fotocopiata) dell’autore.

Quest’anno si potrà partecipare anche via mail, inviando uno o due testi all’indirizzo di posta elettronica [email protected] . I testi in formato Pdf dovranno essere impaginati lasciando un margine di almeno 4 centimetri sul bordo superiore per consentire punzonatura e rilegatura. Per informazioni sul contributo di partecipazione è possibile consultare la pagina facebook “Poesia a strappo Alghero” CLICCANDO QUI.

Gli autori che vorranno proporre un testo di un poeta noto potranno farlo su un’unica copia recante la scritta “proposto da …..”; sarà inserito nel pannello “poesie cólte: fiori di poesia”. «Il tema, come ogni anno, è libero, – spiega Anna Borghi, curatrice della rassegna –  ma abbiamo ideato dei pannelli tematici per favorire la lettura dei testi in piazza civica»

Redazione, 26 Giugno 2015