“Piccoli chef in Centro”, i bimbi fanno l’uovo di Pasqua

In compagnia della cake designer Viviana Santona, l’Associazione NonunamaCinque propone il suo laboratorio di creazione e decorazione

Tante gocce di cacao si fondono insieme in un caldo fiume di cioccolato che scorre verso gli stampi. Nell’aria c’è un profumo irresistibile. Inizia a prendere forma un bel prodotto artigianale con i suoi vivaci decori di pasta di zucchero. Chi l’ha detto che per Pasqua l’uovo lo fa solo la gallina? Sabato 28 e domenica 29 marzo, nei locali del palazzo Ex Infermeria San Pietro, i giovanissimi pasticceri sassaresi impareranno a creare un buonissimo uovo di cioccolato con l’aiuto della cake designer Viviana Santona e del suo staff.

“Piccoli chef in Centro” è organizzato dall’Associazione NonunamaCinque di Paola Cunico e Silvia Piroddi, che anche stavolta daranno vita a un vero laboratorio artigianale per i bimbi dai 4 ai 12 anni. Sarà un’esperienza divertente e formativa per sviluppare manualità, creatività e gusto nel fantastico mondo del cioccolato. Perché, se è vero che l’uovo di Pasqua piace tanto ai bambini, appare ancor più buono quando è fatto con le proprie mani.

I corsi si svolgeranno di mattina dalle 10 alle 12.45 e di pomeriggio dalle 16 alle 18.45 durante entrambi i giorni di attività. Tutti i partecipanti porteranno a casa le loro creazioni con una bella sorpresa all’interno.

Sono numerosi gli sponsor che prendono parte al progetto, in primis l’assessorato alle Culture del Comune di Sassari, interessato a valorizzare edifici importanti del Centro Storico non sempre conosciuti come meriterebbero. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Libreria Koinè di via Roma o contattare il numero 333 1092190.

L.P. , 23 Marzo 2015