Pediatria ad Alghero, nuova segnalazione alla Procura e Corte dei Conti
"Questo ulteriore passaggio segna una nuova tappa in un percorso di trasparenza e responsabilizzazione che non si fermerà" fa sapere il promotore

È stata trasmessa formale segnalazione alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti per denunciare non solo la gestione del Reparto di Pediatria di Alghero da parte della ASL di Sassari (già oggetto di precedente esposto), ma anche il comportamento omissivo dell’Assessorato regionale dell’Igiene e Sanità. A farlo, ancora una volta, è Davide Sedona, promotore di una petizione e di una battaglia che va avanti ormai da diverse settimane.
“Dopo un accesso civico ufficiale inoltrato all’Assessorato in data 8 aprile 2025, ho ricevuto risposta scritta con la quale l’ente conferma di non aver adottato alcun atto o provvedimento dal novembre 2023 ad oggi, nonostante le gravi criticità pubblicamente note – fa sapere – Questo ulteriore passaggio segna una nuova tappa in un percorso di trasparenza e responsabilizzazione che non si fermerà. Nessuno può sottrarsi alle proprie responsabilità di fronte a un danno così profondo arrecato alla comunità, in particolare ai più piccoli”.
“Se qualcuno pensava che avremmo abbassato la testa dopo la nascita di nostro figlio, si sbagliava: siamo ancora più determinati e attenti” conclude.