Pediatra provvisorio ad Alghero, bandi andati deserti

Disposizioni dell'Ats; i bambini più piccoli provvisoriamente in carico alla dottoressa Trogu, gli altri iscritti nelle liste dei medici di base

L’ATS Sardegna – ASSL Sassari comunica che le due selezioni, indette nelle scorse settimane per il conferimento di un nuovo incarico provvisorio di pediatria nell’ambito territoriale di Alghero e Olmedo, sono andate deserte.

I due bandi sono stati pubblicati con lo scopo di individuare un medico pediatra quale sostituto provvisorio della dott.ssa Trogu, da poco andata in pensione, nelle more dell’assegnazione dell’incarico definitivo ma entrambi gli avvisi, pubblicizzati sia sul sito ATS Sardegna sia attraverso molteplici canali di comunicazione, non hanno ricevuto candidature.

Alla luce di questa situazione e a garanzia del principio della continuità assistenziale, il Comitato Provinciale di Pediatria della ASSL Sassari ha disposto all’unanimità che i bambini da 0 a 6 anni, in carico alla dottoressa Trogu, siano assegnati d’ufficio alla pediatra Mariolina Azara. I pazienti della dottoressa Trogu da 6 a 14 anni, invece, devono essere iscritti nelle liste dei medici di base dell’ambito territoriale di Alghero e Olmedo.

L’ATS Sardegna – ASSL Sassari sottolinea che si tratta di una disposizione provvisoria che cesserà al momento dell’assegnazione dell’incarico definitivo: una volta affidato l’incarico, tutti i bambini assistiti dalla dottoressa Trogu (da 0 a 14 anni) potranno essere accolti nella lista del nuovo medico pediatra.

18 Aprile 2019