Pallacanestro Alghero: Under 14 pronta per finali nazionali

La polemica di Antonello Muroni: "Nessun contributo da Amministrazione e Fondazione Alghero"

La squadra Under 14 Campione Regionale e lo Staff Tecnico della Pallacanestro Algher preparano le valigie per la meritata partecipazione alle finali nazionali Under 14 Maschile, al via domenica 24 giugno.

“Vogliamo ringraziare – dice il Dirigente Antonello Muroni – uno splendido gruppo di Genitori che hanno fortemente contribuito a far si che la squadra potesse sostenere le pesanti spese previste per la partecipazione alle finali Nazionali. E’ doveroso ringraziare tanti amici e gli sponsor per la loro disponibilità. Non posso dire lo stesso dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Alghero , che sollecitate ad un intervento anche piccolo per la squadra da alcuni nostri genitori e da una richiesta scritta della Associazione non hanno mai avuto il tempo di rispondere. Per questo motivo, a differenza di altre occasioni come le Finali Nazionali Join the Game 2017 e le 2 Finali Regionali vinte per 2 anni consecutivi , -continua Muroni- non porteremo alla Manifestazione Nazionale la Bandiera Catalana, e ci dispiace tantissimo, ma porteremo la Bandiera dei 4 Mori, purtroppo non riusciamo a  riconoscerci in una città che trascura  i suoi giovani sportivi.

Vi invito – prosegue Muroni – a dare una occhiata al sito della Fondazione Alghero (www.fondazionemeta.eu) – Delibere e in particolare la Delibera n.25 del 26/02/2018 con oggetto: Azioni di promozione della città attraverso testimonial d ‘eccellenza. Progetto Giovani Promesse. Concessi 2 contributi per la partecipazione a due eventi sportivi molto importanti. Mi chiedo ma la partecipazione ad una finale Nazionale non è una azione di promozione della nostra città? I nostri ragazzi non possono essere Testimonial come gli altri?”

Tornano all’aspetto prettamente sportivo, quattro sono i gironi, e il Girone C oltre la Pallacanestro Alghero comprende il BSL San Lazzaro (Bo), Cestistica Campobasso, Nuovo Basket Aquilano (AQ), PGS Oratorio Canaletto La Spezia. L’esordio per i ragazzi della Pallacanestro Alghero presenti con il Coach Brembilla , il vice Mulas e il Dirigente Muroni è previsto per domenica 24 alle ore 18 contro il Nuovo Basket Aquilano (AQ). La manifestazione avrà un grande copertura mediatica sui maggiori quotidiani sportivi nazionale e online, oltre che sarà seguita giornalmente dai maggiori quotidiani sardi. Tutte le gare delle Finali Nazionali 2018 sono trasmesse in streaming su www.fip.it/giovanile .

La manifestazione si disputerà  dal 24 giugno al 1 luglio del 2018. Il capoluogo isolano per più di una settimana sarà invaso dalle formazioni giovanili provenienti da tutta Italia. In tutto 36 squadre, così suddivise: 20 maschili e 16 femminili. saranno le squadre che vinceranno i rispettivi campionati regionali a contendersi in città il tricolore 2018 di categoria. Sicuramente una grande festa per la pallacanestro giovanile e non solo che porterà in città circa 2000 persone, tra atleti, dirigenti, accompagnatori, genitori e tifosi.

23 Giugno 2018