Pais (FI): «No a delibera suolo pubblico, assessori si dimettano»

Il consigliere comunale di Forza Italia, Michele Pais, interviene con forza sulla delibera della Giunta Bruno riguardo alla nuova regolamentazione del suolo pubblico.

Il consigliere comunale di Forza Italia, Michele Pais, interviene a gamba tesa sulla delibera della Giunta Bruno riguardo alla nuova regolamentazione del suolo pubblico: «Come opposizione faremo di tutto perché non venga approvata dal consiglio e, così, non entri in vigore nel 2015. In questo mi sento di poter rassicurare gli esercenti pubblici, vittime incolpevoli di una delibera sbagliata ed irrazionale».

«La proposta di Forza Italia – prosegue Pais – sarà quella di ritirare la delibera irricevibile e sederci seriamente sin da subito per definire una programmazione seria e concordata con tutti i portatori di interesse. È offensivo che provvedimenti del genere si pensi possano essere confezionati di nascosto ed approvati tra Natale e Santo Stefano. Le nuove norme non possono entrare in vigore prima di gennaio 2016, questo sia chiaro. L’amministrazione pertanto incassi la brutta figura a cui dovrà sottoporsi in Consiglio ma almeno eviterà danni alla Città. Su questo non faremo nessun passo indietro».

«È evidente – conclude perentoriamente il consigliere – che se l’Amministrazione non dovesse opporre resistenza, noi chiederemo le dimissioni degli Assessori proponenti. Tuttavia, qualora le dimissioni arrivassero spontaneamente, sarebbero gesto nobile di dignità politica e proteggerebbero il Sindaco dai naturali effetti negativi di un provvedimento del genere».

15 Dicembre 2014