Padel, il Team Agua conquista il quinto Trofeo Città di Sassari

Acosta, Napoli e Cassitta imbattibili: trionfo doppio nella kermesse sassarese

Il Team Agua mette la firma sull’edizione 2025 del Trofeo Città di Sassari, confermandosi una delle realtà più solide e spettacolari del padel sardo. La formazione composta dall’argentino Nicolás Acosta, da Gianbattista Napoli e dal team manager-giocatore Claudio Cassitta ha dominato la scena del weekend, conquistando il titolo nel prestigioso tabellone Gold.

Partiti forte già nella fase a gironi – chiusa al primo posto – i ragazzi di Agua hanno proseguito il loro cammino con autorità, superando ottavi e quarti senza troppi patemi. Il momento più delicato è arrivato in semifinale, dove hanno dovuto fare i conti con un match tiratissimo risolto solo al tie-break sul 17-15. Una sfida ad alta intensità che ha infiammato il pubblico presente.

In finale, spettacolo e tensione hanno continuato a dominare il campo contro i giovani talenti locali Derosas-Oronti. Anche in questo caso, il match si è deciso al tie-break, premiando ancora una volta l’esperienza e la freddezza del Team Agua, capace di alzare al cielo il trofeo al termine di una battaglia entusiasmante.

Ma il successo non si è fermato lì: il Team Agua ha infatti centrato una storica doppietta grazie alla vittoria nel torneo misto della coppia Mita Diana – Gianbattista Napoli, autentici protagonisti di una cavalcata vincente.

A suggellare il weekend perfetto, le maglie da gioco in edizione limitata firmate Weex, con la collaborazione dell’artista Gip, hanno aggiunto un tocco di stile e identità a una squadra che, ormai, è sempre più simbolo di padel e passione.

15 Settembre 2025