Open Uisp: turno prefestivo per la Gabetti Pallacanestro Alghero

Gli algheresi giocano in casa mercoledì 7 dicembre la sfida contro Angedras Sassari

La Gabetti Pallacanestro Alghero, reduce da due vittorie in altrettante gare di campionato sfida, domani mercoledì 7 dicembre la 3Store Angedras Sassari. La partita valevole per la terza giornata girone B del campionato provinciale Open Uisp va in scena al palazzetto dello sport di Alghero, il PalaManchia, alle ore 21. La squadra di patron Salteri vuole continuare la striscia positiva di risultati e mantenere il primo posto in classifica, che oggi divide con SporTissi e Myrtus Sassari, mentre la 3Store è alla ricerca del primo successo stagionale dopo due sconfitte di misura.

L’Angedras è una società storica del capoluogo, rifondata nel 2004 dal 2009 in poi partecipa a vari campionati sia FIP che Uisp e nel 2014 centra l’obbiettivo dei Play Off nel torneo “Open” cedendo il passo solo ai futuri vincitori della competizione. Nel roster stagionale 2016-2017 figurano anche Massimo Cabizza e Gianni Fiori, giocatori di grande esperienza che in passato hanno militato in diverse formazioni regionali tra la serie C e la D. Per il match contro gli algheresi coach Campus, nelle vesti di allenatore a causa di un lungo infortunio, deve però far sicuramente a meno di Cabizza e forse anche di Fiori alle prese con un risentimento muscolare, mentre il capitano per l’occasione è Sergio Cocciu, secolare giocatore della Torres Basket.

Per quanto riguarda i Rossi della Riviera del Corallo coach Giammarco deve fare i conti sia con l’infortunio di Muroni che con l’indisponibilità di Simula e Bonomo. Certo invece  l’esordio di Zinchiri e Tedde e il ritorno di Cabras nelle vesti di assistant coach. L’appuntamento è per domani, 7 dicembre, alle ore 21.00 presso il PalaManchia, lo stile è ovviamente quello della Gabetti Pallacanestro Alghero. La musica, il divertimento e il terzo tempo per avversari e spettatori sono i protagonisti di questa giornata prefestiva. La società invita tutti i simpatizzanti e sostenitori a seguire la partita.

V.D.N., 6 Dicembre 2016