Felice Montervino protagonista in “Uno è Trino” allo SpazioT
Penultimo appuntamento della rassegna “ALT - fermate culturali alternative” sabato 11 maggio alle ore 21:00
Diretto da Tiziana Troja, Felice Montervino sarà in scena sabato 11 maggio alle ore 21:00 allo SpazioT con lo spettacolo “Uno è Trino” prodotto da LucidoSottile. Ospite della rassegna “ALT – fermate culturali alternative” l’attore cagliaritano mette in scena, in tre atti unici, tre uomini alle prese nella loro quotidianità con le loro idiosincrasie. Amedeo, Loris e Vito, individui apparentemente normali, si trovano a vivere e ad agire tra abitudini strangolanti e “tic”, visioni inquietanti e memorie sconvolgenti, fino a mostrarci la parte più comica delle loro disperate ossessioni. Una interpretazione da non perdere quella di Felice Montervino, attore impegnato in importanti progetti teatrali nazionali, tra i quali il pluripremiato “Macbettu”.
I posti sono limitati ed è raccomandata la prenotazione al 333-2490855. La rassegna proseguirà sabato 18 maggio con l’attore Carlo Decio, protagonista dell’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva.
“Alt è una chiamata a fermarsi, a prendersi un tempo per assistere alla magia di uno spettacolo dal vivo, una pausa per condividere, ridere, riflettere, emozionarsi. Alt è il tasto del PC che attiva le funzioni alternative, ci mostra quello che non sempre vediamo, attiva piccoli super poteri misteriosi, nascosti, eppure davanti ai nostri occhi. Alt è un segnale che invita alla prudenza, a rallentare e guardare…meglio! Alt è l’urlo di una comunità contro le ingiustizie sociali, economiche, culturali, contro la guerra, le discriminazioni, le disparità a favore del dialogo, della condivisione. Alt o al T, il nome del nostro spazio ad Alghero. Un invito ad abitarlo, a incontrare artiste e artisti, a stare insieme, ad ascoltare e a parlarsi”.