Alghero sta soffrendo. Necessario valorizzare le nostre risorse migliori

La lotta infinita tra i sostenitori della movida e quelli del “sonno tranquillo” sembra sia giunta ad una prima svolta. Nei giorni scorsi infatti ci sono stati alcuni incontri con al centro dell’attenzione la questione tutta algherese dell’intrattenimento notturno.

“Come abbiamo appreso dagli organi d’informazione – si legge in una nota stampa dell’associazione Mondonuovo-, nei giorni scorsi c’è stato l’incontro tra il comitato “Alghero deve ritornare a vivere (notte e giorno)” e i rappresentanti dell’amministrazione riguardo le questioni ancora irrisolte della movida e più in generale dell’offerta culturale cittadina. A quanto riportato dalle cronache, il tavolo di lavoro si è svolto in un clima di serenità e collaborazione al fine di raggiungere delle soluzioni pratiche alle problematiche esistenti.

Le idee illustrate dai portavoce del comitato ci trovano totalmente d’accordo. Apprezziamo soprattutto la volontà di diverse persone capaci e impegnate da anni nel settore, di voler dare un contributo al miglioraramento della città. Alghero oggi sta soffrendo come mai prima, ed è giusto che le forze migliori vengano valorizzate. In questo è essenziale il rapporto con la classe politica cittadina e in particolare con chi oggi amministra Alghero. La speranza, oramai quasi un’illusione, è che al più presto si superi il momento di stagnazione, e che l’amministrazione possa finalmente fare quello per cui è stata scelta dagli algheresi: governare nell’interesse di tutti”.

31 Gennaio 2013