Ministro all’Ostello, è polemica. Bruno: “grave sgarbo istituzionale”

Mario Bruno parla di "grave sgarbo istituzionale ricevuto dal Ministro della Famiglia, in visita in una struttura di proprietà comunale senza nemmeno una telefonata, più attento alla propaganda elettorale che non alle reali esigenze dei territori. E' l'ora che anche il Governo si assuma le proprie responsabilità ed investa risorse per gli anziani e le famiglie, affiancando e sostenendo concretamente gli enti virtuosi come ha dimostrato di esserlo quello di Alghero".

“E’ il secondo ministro che viene ad Alghero in due giorni, che fa visita in strutture comunali e non si degna neanche di mandare una mail, fare una telefonata al Sindaco, avvertire i gestori. Non è con la propaganda che si governa un Paese. Oggi, solo perché in campagna elettorale, è toccato al Ministro della Famiglia Fontana in visita all’Ostello di Fertilia, dove grazie alla sensibilità dell’Amministrazione, alle professionalità impiegate ed alle ingenti risorse comunali, risiedono gli ospiti del Centro Anziani. Ristrutturazioni, lavori, adeguamenti e interventi realizzati con la sola forza e le sole risorse locali, dopo il cedimento strutturale di parte della copertura del vecchio centro di Calabona.  Ho risposto allo sgarbo istituzionale presentandomi in fascia tricolore, come atto di educazione civica nei confronti di forze di governo che dimostrano di non avere alcun rispetto per le istituzioni, E’ un modo di governare il Paese lontano anni luce dalle reali esigenze delle comunità, un modo di governare prepotente e sgarbato”. Così il Sindaco di Alghero, Mario Bruno, che ha comunque accompagnato il Ministro, “impegnato in uno squallido teatrino propagandistico dove lo hanno dirottato i candidati locali, in una improvvisata visita della struttura di proprietà del Comune”.

“L’ho fatto – ha proseguito Bruno – perché siamo persone che credono nelle istituzioni e che sanno distinguere la campagna elettorale dai momenti istituzionali. E perché è giunta l’ora che anche il Governo si assuma le proprie responsabilità ed investa, al pari del Comune e della Regione, negli anziani e nella famiglia, affiancando e sostenendo concretamente gli enti virtuosi come ha dimostrato di esserlo quello di Alghero” ha concluso il primo cittadino di Alghero.

21 Febbraio 2019