MediterranEu, domani ad Alghero la scelta dei progetti vincitori

Sabato 13 luglio, nella sala conferenze Lo Quarter in largo San Francesco, conosceremo le tre idee vincitrici del progetto MediterranEu, l'iniziativa che per un anno ha visto impegnati trenta giovani sardi nella progettazione e costruzione di altrettante attività imprenditoriali ad alto tasso di sostenibilità.

Da Alghero a San Francisco sull’onda dell’innovazione sociale. Sabato 13 luglio conosceremo le tre idee vincitrici del progetto MediterranEu, l’iniziativa che per un anno ha visto impegnati trenta giovani sardi nella progettazione e costruzione di altrettante attività imprenditoriali ad alto tasso di sostenibilità. Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale con la collaborazione del Comune di Alghero, di Rondine Cittadella della Pace, della Fondazione Alghero, del Parco di Porto Conte e il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Regione Sardegna.

A partire dalle 9 e 30 nella sala conferenze Lo Quarter in largo San Francesco ad Alghero, I dodici finalisti presenteranno i loro lavori, frutto del percorso di incubazione seguito all’interno della Rumundu Academy. Tutti i  partecipanti, attraverso un’autovalutazione, decideranno i vincitori che avranno l’opportunità di fare un’esperienza a San Francisco, considerata una delle capitali mondiali dell’innovazione. Parallelamente a questo percorso, dodici ragazzi provenienti da zone di conflitto dopo la laurea ed un master tra l’Università di Pavia e la Sant’Anna di Pisa hanno definito il piano di impresa per 12 progetti da sviluppare nei paesi di origine tra i quali: Mali, Israele, Palestina e Medio Oriente.

All’evento parteciperanno Mario Conoci sindaco di Alghero, Michele Pais presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, Alessandra Zedda, Assessore regionale al lavoro RAS,  Massimo Cadeddu della Fondazione Alghero, Mariano Mariani del Parco di Porto Conte, Valentina Pierucci di Rondine Cittadella della Pace, Alessandra Taccone della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale,  Gavino Sini Presidente Camera di Commercio di Sassari, Dario Carrera dell’Impact Hub Roma.

12 luglio 2019