Maristella a sostegno del Comitato spontaneo per Punta Giglio

"Da oltre 30 anni - dichiara Tonina Desogos, presidente del comitato di borgata di Maristella - siamo impegnati per la promozione sostenibile del territorio, per la valorizzazione di quanto ivi si produce e nella difesa del bene comune. Pertanto sosteniamo nella battaglia intrapresa il Comitato spontaneo per Punta Giglio".

Si è tenuto oggi un proficuo e costruttivo incontro tra il Comitato spontaneo per Punta Giglio e il Comitato di Borgata di Maristella. “Da oltre 30 anni – dichiara Tonina Desogos, presidente del comitato di borgata di Maristella – siamo impegnati per la promozione sostenibile del territorio, per la valorizzazione di quanto ivi si produce e nella difesa del bene comune. Pertanto sosteniamo nella battaglia intrapresa il Comitato spontaneo per Punta Giglio”.

Dall’incontro è emerso che la soluzione di ubicare i servizi a supporto del Parco di Porto Conte e dei visitatori non possa non essere che nelle borgate contigue a Parco stesso. “Parco che deve continuare a perseguire la sua missione a tutela e protezione di quanto esistente all’interno del suo perimetro. Invitiamo le Amministrazioni e gli Enti coinvolti a prendere in considerazione la saggia e lungimirante decisione di ubicare il solo museo a Punta Giglio mentre per gli alloggi e il punto di ristoro è disponibile il caseggiato ex scuola primaria di Maristella” – conclude Desogos

24 Maggio 2021