L’Algherobike chiude la stagione. Delrio campione sardo

Domenica 9 Novembre a Guspini, presso le miniere di  Montevecchio, si è svolta l’ultima prova del Gran Prix d’autunno “Trofeo Antimo Murgia”. Nell’occasione sono stati premiati i campioni regionali e assegnate le maglie. La competizione di mountainbike specialità cross country, è stata organizzata dalla lU.C. Guspini. Il percorso, allestito intorno al complesso delle miniere di Montevecchio si presentava molto impegnativo con un fondo molto viscido e fangoso. Prime a partire le categorie giovanili e poi i Master dove l’Algherobike si è presentata con ben 6 atleti.

Subito da sottolineare la grande prova del Master Sport Giovanni Mannu che ha conquistato, con merito, dopo 4 giri, la vittoria nella sua categoria. Danilo Pisoni è giunto  7° nella Master 3. Nei 3 giri invece un ottimo GiulianoCarta, si è piazzato 6° nei Master 4. Per finire, nella categoria Master 6,  il Capitano Roberto Delrio è giunto all’arrivo con un abbondante distacco sui suoi avversari. Un successo che arriva a coronamento della sua strepitosa stagione.

Purtroppo niente da fare per lo Junior Andrea Galluccio che si è dovuto ritirare al 1° giro per problemi tecnici alla bici e per Stefano Piras, fermatosi per un improvvisa foratura. La stagione agonistica 2014 termina qui. Il presidente dell’Alghero Bike, Luciano Catogno, ringrazia tutti i suoi atleti che si sono distinti nelle varie manifestazioni. In primis il Capitano Roberto Delrio che ha conquistato la maglia di Campione Sardo e tutti gli altri che ogni domenica  si sono distinti nelle varie categorie di appartenenza. Da non dimenticare tutti i  familiari e tifosi che  hanno seguito gli atleti, nelle loro gare, in tutta la Sardegna.

12 Novembre 2014