La Futsal Alghero si presenta alla città

Venerdì 26 ottobre presso il locale “La Pepita” la presentazione ad autorità, stampa, sponsor e simpatizzanti. Sabato scorso la squadra di Fabio Cossu ha esordito in C2 battendo 9-5 il Macomer

A distanza di qualche giorno dal positivo esordio nel campionato regionale di C2, la Futsal Alghero è pronta a presentarsi alla città. Venerdì 26 ottobre, alle 19, presso “La Pepita” in località Galboneddu, è in programma la presentazione di società e squadra ad autorità, stampa, sponsor e simpatizzanti. La serata sarà presentata dalla giornalista Dolores Serra e al termine è previsto un piccolo rinfresco.

Ottimo inizio. Intanto la squadra ha già esordito in campionato. Sabato, in un Pala Corbia gremito, la squadra allenata da Fabio Cossu ha avuto la meglio sul Macomer. 9-5 il risultato finale di una partita emozionante che ha visto i giallorossi passare anche in svantaggio nel primo tempo (1-3). Prima dell’intervallo, però, la Futsal Alghero è riuscita ad agguantare gli avversari sul 3-3 e poi portarsi in vantaggio a inizio ripresa (5-3). Il pareggio macomerese non ha intimorito Trentadue e compagni che, nel giro di pochi minuti, si sono riportati avanti e poi hanno dilagato sino al 9-5 finale. Per la cronaca, le reti sono state segnate da Todde e Trentadue, entrambi autori di una tripletta, Becca e Bentivegna. In mezzo un autogol del Macomer.

Prossima partita. C’è poco tempo per festeggiare. Oggi (martedì) i ragazzi di mister Cossu riprenderanno gli allenamenti nella palestra dell’Ipia in vista del secondo impegno stagionale. Sabato alle 19 i giallorossi saranno di scena ad Arzachena, contro una formazione che in estate si è rinforzata con gli innesti di Grieco (ex Badesi), Bourzaine (ex Drillo’s), i portieri Muzzu e Menneas e alcuni giovani di prospettiva.

23 ottobre 2018