Karate, Maira Barabesi medaglia d’oro a Malta

L'importante manifestazione ha visto la partecipazione di atleti proveniente da tutto il mondo

Grande soddisfazione per Maira Barabesi, atleta della Why Company Martial Gym Alghero, che ha partecipato a Malta al trofeo internazionale di karate, raggiungendo il primo posto e ottenendo la medaglia d’oro nella competizione di combattimento cinture nere senior, la più prestigiosa. L’importante manifestazione ha visto la partecipazione di atleti proveniente da tutto il mondo.

A distanza di circa una settimana dai bei risultati ottenuti dai giovani karateka algheresi al campionato nazionale, ecco un altro risultato eccellente per l’atleta di punta della Why Company Martial Gym. Maira ,campionessa italiana 2024, ha dimostrato maturità e completezza tecnica in questo torneo internazionale di grande prestigio.

L’atleta algherese  ha conquistato anche la medaglia d’argento in una a squadra di atlete sarde e la medaglia di bronzo nella specialità di karate tradizionale, disciplina un cui non si era mai cimentata. Maira collabora anche nell’insegnamento con i bimbi della società algherese facendo tirocinio per il prossimo corso di allenatore federale.

19 Aprile 2025