Judo, tre atleti algheresi qualificati per le Finali Nazionali dei Campionati Italiani

Domenica 31 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Arborea, si è svolto il Campionato Regionale Assoluto Cinture Nere di Judo, valido come qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.

Domenica 31 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Arborea, si è svolto il Campionato Regionale Assoluto Cinture Nere di Judo, valido come qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti. A tale competizione, ha partecipato Nicola Placidi nei kg. 81 vincendo il titolo regionale assoluto per la quarta volta consecutiva e qualificandosi per la Finale Nazionale del Campionato Italiano in programma a Torino il 27 e 28 Aprile 2019.

Sabato 13 Aprile, nella stessa sede, altri due atleti del Judo Club Aghero, Ruben Mannazzu nei kg. 90 e Rita Congiu nei kg. 52, hanno vinto il titolo di Campioni Regionali Juniores e si sono qualificati per la Finale Nazionale del Campionato Italiano, che avrà luogo a Brescia in data 11 e 12 maggio 2019. Per loro, entrambi cinture marroni, in caso di un buon risultato anche la possibilità di diventare cinture nere.

Di seguito i risultati degli altri judoka algheresi ai Campionati regionali e al Gran Premio Esordienti A svoltisi ad Arborea :

– Irene Salaris 2^ classificata kg.52 ai Campionati Regionali Junior;
– Roberto Sciarrotta 2° classificato kg 81 ai Campionati Regionali Junior;
– Elena Inzillo 1^ classificata kg. 40 nella terza fase del Gran Premio Esordienti A
– Michelle Chessa 1^ classificata kg. 32 nella terza fase del Gran Premio Esordienti A
– Gabriele Solinas 2° classificato kg 55 nella terza fase del Gran Premio Esordienti A
– Erika Marras 3^ classificata kg. 52 nella terza fase del Gran Premio Esordienti A

18 aprile 2019