Judo: due algheresi si qualificano per i campionati nazionali

Nicola Placidi e Bianca Padureanu, atleti del Judo Club Alghero, hanno superato le qualificazione regionali conquistando l'acceso alle finali nazionali

Sabato 7 Maggio, presso il Palasport di Abbasanta, si è svolta la qualificazione regionale per la partecipazione ai Campionati Italiani classe Esordienti B ( 13/14 anni) e la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti (21/35 anni).

Il Judo Club Alghero ha conquistato due accessi alle finali nazionali con Nicola Placidi e Bianca Padureanu. Placidi, classe Seniores, ha conquistato il primo posto in classifica nei kg. 81, vincendo per “ippon” gli avversari e qualificandosi per la finale del Campionato Italiano Assoluto che avrà luogo a Salsomaggiore Terme l’11 e 12 giugno.

Bianca Padureanu, classe Esordienti B, alla sua prima esperienza ad una qualificazione per un Campionato Italiano, ha sbaragliato con grande grinta e determinazione le avversarie vincendo i combattimenti per “ippon” e classificandosi prima nella categoria fino a 63 kg. L’atleta affronterà la finale del Campionato Italiano Esordienti B che avrà luogo il 4 e 5 giugno presso il PalaPellicone di Ostia. Niente di fatto per gli altri judoka algheresi che non sono riusciti a superare gli incontri di qualificazione.

 

11 Maggio 2016