Ittiri Folk Festa, protagonisti i gruppi provenienti da Colombia e Panama

All'edizione numero 30 del festival parteciperanno anche due gruppi In arrivo dalle Americhe. L'evento è in programma dal 23 al 28 luglio a Ittiri, Alghero e Osilo.

Dalle Americhe arrivano i gruppi di Panama e Colombia per l’edizione numero 30 di Ittiri Folk Festa che si svolgerà dal 23 al 28 luglio a Ittiri, Alghero e Osilo. Abbinato al festival il contest fotografico proposto da @Loves_Sassari.

Varcano l’Oceano Atlantico due dei gruppi stranieri ospiti del Festival internazionale organizzato dall’associazione culturale e folklorica Ittiri Cannedu. Viene dall’America meridionale il celebre Combinazioni Folklore di Colombia della University District di Bogotà, creato nel 1984 per salvare e mantenere le diverse manifestazioni delle danze colombiane a livello internazionale e nazionale e per diffondere le tradizioni nelle nuove generazioni. Sotto la direzione del coreografo Miguel Antonio Sanchez Contreras il progetto per gli studenti dell’Università Francisco José de Caldas si è fatto conoscere e apprezzare in 45 Paesi di tutto il mondo.

Panama Fuerte Raza è un gruppo folklorico indipendente nato nel 2005 grazie al direttore Hector Ibarra. Da allora è attivissimo nel mantenere vive le manifestazioni di folklore nazionale e promuovere le danze e musiche panamensi.

@Loves_Sassari insieme all’associazione Ittiri Cannedu lancia il primo contest fotografico #trentafeste: le foto più belle scattate durante la settimana di festa, ovvero quelle che raccoglieranno il maggior numero di “like”, vinceranno un bellissimo premio. Tutte le foto dovranno essere taggate #trentafeste #loves_sassari o #ittirifolkfesta15 e dovranno immortalare la bellezza e i colori del folklore sardo e internazionale. Ulteriori dettagli CLICCANDO QUI

8 luglio 2015