Incontro Internazionale di Judo Maschile a Squadre Italia-Brasile

Questi i risultati delle due giornate di gara che si sono svolte con la con la formula di “andata e ritorno”

Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014, presso la Palestra di Judo di Alghero si è svolto l’ “Incontro Internazionale di Judo Maschile a Squadre Italia Brasile”. La competizione organizzata dal Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna, è stata finanziata dalla Regione Sardegna Assessorato allo Sport.

Sabato 11 ottobre, nella gara di andata, la Rappresentativa Brasiliana, formata da Santiago Regis Quirirno Costa ; Josè Bruno Wesley De Sales Souza ; Reginaldo da Silva Muniz ,Italo da Silva Goncalves ;Rafael Ferreira Maia, si è scontrata prima con la Rappresentativa Italiana formata da Dini Federico,Leccese Giorgio Eugenio,Barillari Luca, Ares Zanella ,Robu Nicolae,Perino Luca con il risultato di 3 vittorie a 2 per la Rappresentativa Italiana. Nel secondo incontro la Rappresentativa Brasiliana si è scontrata con la Rappresentativa Italiana, formata da Jacopo Cavalca, Gabriele Melegari, Ares Zanella,Daniele Lacorte , Giacomo Mariani con il risultato di 3 vittorie a 2 a favore della Rappresentativa Brasiliana. Pertanto gli esiti della prima giornata vede un punteggio di parità.

Nella seconda giornata che si è svolta domenica 12 ottobre, l’ esito degli incontri vede la Rappresentativa Brasiliana vincere entrambe gli incontri per 3 vittorie a 2 contro le due squadre della Rappresentativa Nazionale Italiana. Pertanto a conclusione delle due giornate di gara si è aggiudicato il primo posto di questo “Incontro Internazionale Maschile Italia Brasile” la Rappresentativa Nazionale del Brasile.

Numeroso il pubblico presente che ha seguito con interesse l’andamento della gara nelle due giornate e ha apprezzato l’alto livello tecnico e spettacolare espresso dai Judoka di entrambe le Rappresentative.

Da lunedì 13 a mercoledì 15 ottobre, sempre presso la Palestra di Judo di Via Kennedy, si svolgerà lo Stage diretto dal Tecnico Brasiliano Luciano Moura Bezerra e a cui parteciperanno le Rappresentative di Italia e Brasile e i migliori judoka sardi. Una grandiosa opportunità per i nostri atleti isolani che vivranno di certo una esperienza sportiva eccezionale nel potersi allenare con atleti di così alto livello.

 

12 Ottobre 2014