Incidente spettacolare all’ingresso di Alghero: auto si ribalta, conducente miracolata

Il fatto è avvenuto poco dopo Monte Agnese: vettura fuori controllo si ribalta sulla carreggiata. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale per i rilievi e la gestione del traffico bloccato.

Un grave incidente stradale ha creato allarme e rallentamenti ieri mattina, sabato 27, lungo la Strada Statale 291, in prossimità della località Monte Agnese. Una vettura è uscita di strada e si è capovolta, bloccando il traffico nella zona.

L’episodio ha visto coinvolta una Toyota Yaris guidata da una donna di 49 anni, residente a Olmedo ma originaria di Civitavecchia. Le cause esatte che hanno portato all’improvvisa perdita di controllo del veicolo sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine giunte sul posto. Sembra che, a seguito di una manovra repentina, l’utilitaria si sia rovesciata su un fianco, concludendo la sua corsa in mezzo alla carreggiata.

Nonostante l’evidente violenza dell’impatto e la posizione anomala in cui si è ritrovato il mezzo, la conducente è riuscita a liberarsi dall’abitacolo con le proprie forze, riportando ferite lievi, quasi incredibilmente, e restando praticamente illesa. La sua autonomia e le sue condizioni hanno sorpreso gli automobilisti che per primi si sono fermati per prestare aiuto e dare l’allarme.

Sul luogo sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area e la rimozione del veicolo sinistrato. Due pattuglie della Polizia Locale, dirette dal comandante Salvatore Masala, si sono occupate dei rilievi tecnici necessari a definire l’esatta dinamica e della gestione della circolazione.

L’incidente, che fortunatamente non ha coinvolto altri veicoli, ha causato notevoli code e disagi agli automobilisti per circa un’ora, il tempo necessario per completare le operazioni di soccorso e ripristinare la piena transitabilità della SS 291.

28 Settembre 2025