Il Sindaco di Alghero incontra l’Ammiraglio Giovanni Pettorino

Incontro stamani del Sindaco Mario Conoci con l'Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Incontro stamani del Sindaco Mario Conoci con l’Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Il capo della Guardia Costiera nazionale ha avuto un colloquio   con Mario Conoci sui diversi temi che riguardano la città, con particolare riferimento alla peculiarità di Alghero, con un porto turistico tra i più importanti in Sardegna.

L’Ammiraglio Pettorino ha sottolineato quanto Alghero, per storia e tradizione, sia tra i centri ai quali dedicare attenzione e collaborazione nell’ambito della cultura del mare e della tutela dell’ambiente marino e costiero. La presenza dell’Area Marina Protetta, dei suoi valori ambientali, sono stati i temi sui quali l’Ammiraglio ha riposto grande attenzione mostrando apprezzamento per la città e il suo territorio. All’incontro, svoltosi nella sede della Guardia Costiera in via Eleonora d’Arborea, hanno preso parte il comandante del porto di Alghero Roberto Fronte, l’Ammiraglio Sergio Liardo, capo del 3° reparto del Comando Generale e il capitano di Vascello Marurizio Trogu, direttore marittimo del Nord Sardegna.

16 agosto 2019