Il Mamatita Festival presenta “Favole al citofono” con Ignazio Chessa

Dal 26 dicembre l’attore racconterà le “Favole al telefono” di Gianni Rodari in giro per la città, in una originale esperienza di teatro “a distanza”

Chi è? Sono Gianni Rodari! Comincia così “Favole al citofono” una inedita esperienza di teatro “a distanza” ideata e diretta da Chiara Murru e interpretata da Ignazio Chessa. Dal 26 al 31 dicembre infatti, sarà possibile prenotare e ricevere a domicilio nel Comune di Alghero una “Favola al citofono” con Ignazio Chessa, già Gianni Rodari in teatro nel suo spettacolo “Rodari Club”.

Ignazio Chessa attraversa la città per raccontare le favole del celebre autore, dando voce alla donnina che contava gli starnuti, al famoso Giovannino Perdigiorno, al Re degli Uomini di burro e così via. Con “Favole al citofono” la città si fa teatro, offrendo una nuova esperienza teatrale in sicurezza. Il teatro “diffuso” proposto dal festival raggiunge il pubblico “a casa” e attiva nuove dinamiche di partecipazione e condivisione; ci si “prende cura” della città e della comunità in un continuo, e oggi più che mai necessario, dialogo e incontro, anche se “distanziati”.

Una produzione originale del Mamatita [extra] Festival realizzata grazie al contributo della Regione Sardegna e al sostegno di Comune di Alghero e Fondazione Alghero. Un programma “extra” quello proposto per questo 25° Cap D’Any di Alghero, nel rispetto del DPCM e dell’emergenza sanitaria, senza dimenticare la natura del festival.

Per ascoltare o regalare una favola è sufficiente inviare una mail a [email protected] o un messaggio al 349.1389151 con indirizzo e dettagli. Una sorpresa “dal vivo” destinata a grandi e piccoli.

22 Dicembre 2020