Il 18 e 19 settembre torna la Rassegna Note di Fine Estate

La Rassegna è inserita nel calendario di eventi del Festival Sant Miquel

Il Coro Matilde Salvador dell’Associazione Akademia Cantus et Fidis di Alghero organizza la XXVIII edizione della Rassegna Note di Fine Estate, che si svolgerà nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero il 18 e 19 settembre alle ore 20.30.

“Quest’anno, nonostante le difficolta legate alla pandemia del Covid 19, lil Coro Matilde Salvador vuole dare un segnale di rinascita collettiva, di volontà e tenacia per andare avanti – si legge in una nota – Per questo motivo abbiamo il piacere di invitare tutti i cittadini di Alghero, previa e obbligatoria registrazione e con il rispetto delle normative sanitarie vigenti, ad assistere ai concerti dei cori che abbiamo avuto il piacere di invitare per condividere insieme a noi due giorni in musica”.

Il 18 settembre saranno ospiti Su Corcordu Santu Nigola di Nughedu San Nicolò e il Coro Lo Frontuni di Alghero diretto dal M° Francesco Santino Scognamillo, due eccellenti esempi della musica corale tradizionale della Sardegna.

Il 19 settembre saranno invece protagonisti il Coro S’Ispera di Ollolai diretto dal M° Maria Chiara Piras e il Coro Matilde Salvador di Alghero diretto dal M° Paolo Carta, accompagnato dal Gruppo Orchestrale “Il Violino” di Sassari e dal pianoforte di Francesco Saba.

La Rassegna Note di Fine Estate è inserita nel calendario di eventi del Festival Sant Miquel. In ottemperanza alle ordinanze sanitarie, la manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza anti Covid-19 vigenti. Pertanto è necessaria e  obbligatoria la prenotazione, che sarà possibile mandando un sms o whatsapp al numero 3401766966 (dalle ore 16 alle ore 18) e tramite mail all’indirizzo [email protected]

L’ingresso sarò consentito solo ai possessori di certificazione green-pass e senza certificazione ai bambini di età inferiore ai 13 anni, come previsto dalla normativa vigente in materia. L’ingresso è gratuito e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

13 Settembre 2021