I ragazzi del Roth assistenti dei tennisti al Sardinia Open

E' stata soprattuto una grande e bella esperienza di crescita umana che ha arricchito la loro personalità

I giovanissimi studenti e studentesse del corso sportivo dell’Istituto di Istruzione Superiore “Angelo Roth” di via Diaz in Alghero coordinati di docenti Donatella Ginanni e Antonio Carboni sono stati, nei giorni scorsi, gli assistenti degli assi del tennis wheelchair che hanno partecipato al Sardinia Open n. 20, uno dei più importanti appuntamenti a livello mondiale in quanto mette in palio punti per potersi classificare alle Paralimpiadi 2020 di Tokyo.

Al Sardinia Open n. 20, svoltosi ad Alghero nei giorni scorsi, hanno partecipato i più forti specialisti in campo iridato che si sono battuti per la conquista dell’ambito Trofeo Tavoni che anche quest’anno, e per la terza volta, si è avvalso della sponsorizzazione di Uniqlo. La manifestazione, voluta e ideata dalla coppia formata da Alberto Corradi e Giovanna Scanu ha radunato nell’impianto sportivo di Maria Pia circa cento atleti diversamente abili provenienti da 20 nazioni di tutto il mondo per contendersi i titoli suddivisi nei tabelloni di singolare e doppio maschile, femminile, quad e juniores di prima e seconda categoria.

In questa attività di sostegno e assistenza agli atleti importante è stato il ruolo degli studenti e delle studentesse del corso sportivo dell’Istituto di Istruzione Superiore “Angelo Roth” di via Diaz in Alghero in quanto non si è trattato solo di fornire supporto tecnico, nell’ambito dello svolgimento di attività per l’alternanza scuola/lavoro, è stata soprattuto una grande e bella esperienza di crescita umana che ha arricchito la loro personalità. Gli studenti e le studentesse si sono distinti per impegno e generosità nel supporto di tutti i “big” del tennis in carrozzina che con determinazione scalano le classifiche mondiali. Gli atleti e gli organizzatori del Sardinia Open n. 20, a loro volta, hanno attribuito il proprio plauso agli studenti e alle studentesse per il prezioso e impeccabile contributo di supporto alla riuscita dell’evento sportivo.

21 Ottobre 2019