I medici si fanno selfie col bambino appena nato e lo pubblicano su Facebook: polemiche

Un equipe di chirurghi in Messico si è fatta scattare una foto con il piccolo appena venuto al mondo e l'hanno condivisa sul social network. In molti non hanno apprezzato. E ora è partita la caccia ai protagonisti dello scatto.

Alcuni chirurghi messicani si sono fatti un selfie con un bambino appena nato e l’hanno pubblicato sui social network. Lo scatto ha provocato non poche polemiche. Il singolare incidente ha avuto luogo nella sala parto dell’ospedale generale della città di Calpulalpan, nello Stato centro-orientale messicano di Tlaxcala. “Davvero professionisti!” ha scritto ironicamente l’utente Facebook Ramon Villegas. “Un medico non dovrebbe fare questo. E’ una chiara mancanza di etica” ha aggiunto.

Il selfie in questione mostra tre uomini in camice blu e mascherine che guardano sorridente verso la telecamera, mentre uno di loro tiene il bimbo sopra la spalla del medico al centro. Ramon Villegas ha chiesto alla comunità online di condividere la foto, in modo che le persone coinvolte possano essere individuate e punite: “Fatelo così che tutti sappiano che tipo di persone lavorano negli ospedali spagnoli”. Non è chiaro se vi possano essere conseguenze per l’ospedale di Calpulalpan. Allo stesso tempo, non è chiaro da dove la foto sia partita per poi diffondersi e diventare virale.

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C., 9 Aprile 2016