Goletta Verde: carico batterico fuori limite a San Giovanni (VIDEO)

Le parole del Sindaco Mario Bruno in occasione della conferenza regionale svoltasi questa mattina nel municipio di Alghero, a conclusione della campagna dell'associazione ambientalista sullo stato di salute delle coste e delle acque sarde

«La Sardegna è un’isola parco che mette al centro delle politiche regionali di sviluppo la sostenibilità ambientale, dimensione altamente qualificante della qualità di vita». È il commento dell’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi alla notizia che Goletta Verde di Legambiente ha promosso quasi a pieni voti il mare sardo: soltanto quattro zone, sulle 27 monitorate lungo le coste della Sardegna, hanno un carico batterico fuori dai limiti.

Una di queste zone però, così come evidenziato nel corso della conferenza tenutasi questa mattina, è ad Alghero. Il punto individuato in città si trova alla foce canalone del Lungomare Barcellona, in località San Giovanni. Gli altri sono alla foce del canale Modolo in località Turas a Bosa; alla foce del canale Fontanamare di Gonnesa e alla foce del rio Foxi a Quartu Sant’Elena.

Il sindaco Mario Bruno è intervenuto nel corso della conferenza dicendosi preoccupato per diversi aspetti.

7 Agosto 2015