Giovani del Green Alghero protagonisti a Cagliari

Ottimi risultati nella piscina olimpionica ”Terramaini” per gli Esordienti B della società algherese

La settimana scorsa a Cagliari nella  piscina olimpionica ”Terramaini” si sono disputate le finali regionali per la categoria Esordienti B, giovani atleti, nati 2005-2006 maschi e 2006-2007 femmine. A conclusione della lunga stagione invernale, dopo sette mesi di selezioni , circa quattrocento atleti hanno disputato la finale e conteso i vari titoli.

I nuotatori che rappresentavano tutti i poli natatori della Sardegna si sono dati battaglia, con pianti e sorrisi data la loro piccola età. Gli atleti del Green che rappresentavano Alghero si sono egregiamente comportati, piazzandosi al sesto posto su venticinque società, e conquistando due medaglie d’oro, due d’argento, e due bronzi.

Vincitore di due medaglie d’oro (50 stile e 100 delfino) e una d’argento (50 delfino) Salvatore Ciancilla, un argento da parte di Alessandra Loi (200 misti), un bronzo di Carola Cucchi (100 dorso) e sempre un bronzo per la staffetta 4×50 stile maschile (Ciancilla Salvatore-Sanna Lorenzo-Saba Lorenzo-Lupino Fabrizio). Per gli ultimi tre ragazzi citati nella staffetta da evidenziare ottime prestazioni anche in gara individuale con miglioramenti cronometrici di rilievo e ottimi piazzamenti.

Infine ottime prestazioni nelle altre staffette da parte di Gabriele Donapai, Pietro Sechi, Mirko Nasone, Tiziano Piras, Greta Salis, Gaia Mulas e Monia Pinna, tutti quanti alla prima partecipazione in gare regionali di rilievo. La stagione primaverile inizierà la settimana prossima con la 3a prova della coppa Sardegna sia Esordienti A che esordienti B, con l’auspicio che sia ottima come quella invernale.

12 Aprile 2016