Gazzetta Cup, l’Asd Catalunya alle finali regionali (FOTO)

I calciatori in erba allenati dal trio di giovani e validi mister Pintus, Pigo’ e Finetti, hanno ottenuto l’accesso alle finali regionali in programma domenica 3 maggio a Cagliari.

Per la prima volta una squadra di Alghero – l’ASD Catalunya – si qualifica alla fase finale regionale della Gazzetta Cup, il più grande torneo di calcio giovanile in Italia riservato ai bambini dai 9 ai 12 anni, giunto alla 7^ edizione. Un torneo di primissimo livello che negli anni, anche grazie all’organizzazione del CSI e la collaborazione di Ringo e Macron , ha visto la partecipazione di oltre 150.000 ragazzi. Domenica scorsa i calciatori in erba allenati dal trio di giovani e validi mister Pintus, Pigo’ e Finetti, coordinati da Stefano Silanos, hanno ottenuto l’accesso alle finali regionali in programma domenica 3 maggio a Cagliari. I piccoli atleti hanno superato ben due fasi provinciali nella categoria Junior (riservata ai nati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2006), svoltesi durante il mese di aprile a Sorso nella bellissima struttura sportiva de “Il Borgo degli Ulivi”.

Un’ impresa sportiva emozionante per i giovanissimi atleti catalani che si sono imposti battendo meritatamente squadre di pari categoria e molto ben organizzate. Un traguardo raggiunto anche grazie all’ottimo lavoro svolto dalla scuola calcio Catalunya, da sempre impegnata nella crescita sportiva ma soprattutto umana dei propri allievi. L’appuntamento per i giovani algheresi è quindi fissato per domenica 3 maggio a Cagliari. Nell’occasione la squadra giallorossa sarà impegnata in un girone di quattro squadre, due provenienti dal nord e due dal sud Sardegna, che sancirà la squadra che rappresenterà la Sardegna alle finali naziona in programma a Roma nel mitico stadio Olimpico.

FOTO:

Visualizzazione di 2015-03-16 12.25.46.jpg

28 Aprile 2015