Eurolega, la Dinamo perde anche la terza gara

Sassari non riesce ad imporsi sull’Unics Kazan ed ora è fanalino di coda del gruppo A. Grande la differenza nelle percentuali da 2 punti

Terza sconfitta consecutiva per la squadra sassarese in Eurolega che questa volta perde davvero pesantemente con il punteggio netto di 85-62, una debacle che non lascia dubbi sul divario dimostrato in campo della due squadre. Chi si aspettava la prima vittoria in Europa della Dinamo, sarà costretto ad attendere ancora sperando nella prossima gara. Ad aprire le segnature sono proprio due giocatori che nella stagione scorsa militavano nel campionato italiano: White ex Banco e Jerrells ex Olimpia Milano, tra i sassaresi è Logan che suona la carica rubando due palle ed andando a canestro. Nonostante la voglia di riscatto il primo quarto si chiude con il Kazan avanti di tre punti. Il secondo quarto vede il Banco meglio disposto in difesa, rendendo difficile la vita agli attaccanti russi e con le bombe di Sosa e Brooks si va all’intervallo lungo in vantaggio 35-37. Al rientro in campo Sanders va subito a canestro e la tripla di Dyson danno l’illusione che la squadra di Meo Sacchetti possa continuare nel soldo del seocndo quarto, ma è a questo punto che l’Unics spinge sull’acceleratore e manda a segno gli attaccanti Jerrels e Langford portando il Kazan su un parziale di 16-2. Nell’ultimo segmento di tempo salgono in cattedra Zisis e Sanikidze, mentre gli uomini della Dinamo riescono a segnare solamente 8 punti a fronte dei 19 messi a canestro dal Kazan. Prossima gara mercoledì 5 novembre in casa degli spagnoli del Real Madrid.

Unics Kazan: White ,11 Langford 10, Zisis 13, Bykov 4, Likhodey, Panin 3, Sanikidze 9, Gubanov, Sokolov , Kaimakoglou 11, Fischer 14, Jerrells 10. All. Argiris Pedoulakis.

Banco di Sardegna Dinamo Sassari: Logan 10, Sosa 13, Sanders 18, Devecchi, Lawal 4, Chessa, Dyson 9, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks 8, Todic. All. Meo Sacchetti.

Parziali: (21-17, 14-20, 31-17, 19-8)

redazione, 31 Ottobre 2014