Emiciclarte: Francesco Pinna conclude la Rassegna di Marzo
La mostra ospita le opere di Francesco Pinna esposte al Caff&miciclo, al numero 15 della omonima Piazza Emiciclo Garibaldi, a Sassari
Nella corrente settimana si conclude il programma di Arti visive Emiciclarte relativo al mese di Marzo, organizzato dall’artista Francesco Zolo. La rassegna di marzo si conclude con le opere del pittore e scultore Francesco Pinna esposte al Caff&miciclo , al numero 15 della omonima Piazza Emiciclo Garibaldi.
Diplomatosi nella all’Accademia di belle arti di Sassari nel 1999 Francesco Pinna vanta numerose partecipazioni a collettive e mostre personali ; la sua scultura prevalentemente su legno oltreché su ceramica e altro, verte su una ricerca astratto- antropomorfa , in cui i soggetti prendono forma dalla materia senza staccarsene completamente, come fossero degli altorilievi.
La sua pittura è orientata indubbiamente sul figurativo-descrittivo non alla ricerca di una perfezione realistica ma, al contrario, con una forte caratterizzazione personale delle figure rappresentate, data anche dall’utilizzo di monocromie che lasciano comunque trapelare il colore della figura conferendo ai dipinti una descrittività molto personale. La mostra resterà aperta sino a sabato 28 marzo.