Domenica appuntamento con il ciclocross in Pineta

In programma il 2° Trofeo Maria Pia, valevole come Unica prova di Campionato con l’assegnazione dei Campioni Regionali di categoria

Domenica 30 Dicembre grande appuntamento in Pineta a Maria Pia per il 2° Trofeo Maria Pia, gara di ciclocross valevole come Unica prova di Campionato con l’assegnazione dei Campioni Regionali di categoria. La manifestazione è organizzata dalla Asd Algherobike.

Il percorso ricavato interamente sulla parte bassa della Pineta sarà lungo 2,5km come da regolamento federale e verrà completamente fettuccia il giorno prima  dall’organizzazione. Ci saranno ostacoli naturali, radici e salite ripide ed 1 ostacolo artificiale composto da 2 tavole piazzate a distanza di 4mt una dall’altra e non più alte di 40cm dal livello del terreno, l’arrivo , come da regolamento sul rettilineo d’asfalto di circa 200mt. Quindi spettacolo di sport domenica in Pineta, saranno presenti tutti i migliori specialisti sardi e non del ciclocross. Ci sarà anche la presenza della Campionessa Europea marathon  master woman Beatrice Mistretta che si cimenterà nella disciplina.

La partenza avverrà alle 10 in punto. La prima batteria si comporrà di esordienti, Allievi e categoria G6, La seconda batteria categorie master 4-5-6-7 e  Donne, l’ ultima partenza quella dei mastersport e master 1-2-3- e Under 23. Accoglienza , verifica tessere, ristoro e premiazioni finali presso la Merenderia in Largo Costantino proprio di fronte al Percorso.

29 dicembre 2018