Deutsche Bank invita i tedeschi a investire sulla Sardegna

Deutsche Bank invita i tedeschi ad investire sulla Sardegna. Lo fa attraverso le pagine del quotidiano economico Handelsblatt, che consacra l’isola, in particolare la Costa Smeralda, come “una delle mete sulle quali è più opportuno investire ponendola in vetta alla classifica della filiale d’investimenti Deutsche Asset & Wealth Management subito dietro la Costa Azzurra”. Da alcuni anni – scrive il quotifiano – la Sardegna è “destinazione della nazionale tedesca di calcio per i suoi ritiri” e “la Costa Smeralda una delle destinazioni di lusso preferite”.

“La ricerca della Deutsche Bank conferma che la nostra isola può esprimere enormi potenzialità che possono renderla protagonista sullo scenario internazionale e aiutarci a conquistare i mercati – commenta soddisfatto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci. “Possiamo attrarre nuovi investimenti, che costituiscano un circuito virtuoso con le imprese sarde, ripartendo dalla specialità e dalla varietà di un patrimonio ambientale, culturale e identitario, che non può essere delocalizzato altrove. Lo possiamo fare senza rinunciare, come avvenuto invece in passato, ai nostri valori, alla salute, alla fruibilità del territorio e diventando produttori di quella qualità della vita che possiamo trovare qui e non altrove”.

“Abbiamo svolto in Germania un intenso lavoro per promuovere le nostre eccellenze – evidenzia Cappellacci -, avviando contatti importanti anche durante la recente missione a Monaco di Baviera con aziende di livello internazionale. Tra esse – prosegue il presidente- vi è anche la BMW, con la quale abbiamo aperto un dialogo proficuo per avviare nella nostra isola la presentazione e la sperimentazione delle nuove auto elettriche. L’auspicio, ma anche la nostra missione, è quella di far conoscere sempre più ai tedeschi, oltre alle coste, anche quella Sardegna dell’interno, che forse è meno nota, ma non meno affascinante”.

18 Ottobre 2013