Degrado e abbandono nel parcheggio di Piazza dei Mercati

Una nostra lettrice segnala la situazione e chiede un intervento

Una nostra lettrice, facendo riferimento a una lettera pubblicata sul numero 16 di Alghero Eco, segnala la situazione nel parcheggio di Piazza dei Mercati.

“Sono anche io una “quasi algherese”, nel senso che trascorro qui tutto il periodo estivo, da maggio a settembre, ospitando a turno figli, nipoti, amici, tutti felicissimi di trascorrere qui un periodo di vacanza, tutti innamorati della città” esordisce la signora nella lettera. “Come il signor Folanesi, vorrei però fare qualche osservazione, naturalmente tesa a proporre qualche idea, e a suggerire qualche miglioramento. Concordo con lui sulle critiche alla viabilità e alla carenza, in molte strade, della segnaletica orizzontale”.

“Vorrei però fare un’ulteriore osservazione. Vorrei sapere perché il parcheggio sotterraneo si trova in quello stato di completo abbandono e degrado. Vorrei sapere chi è il responsabile di quella struttura, struttura  veramente indispensabile, soprattutto nel periodo estivo, ma che è ridotta in uno stato pietoso, motivo di vergogna per la città stessa e per l’amministrazione. Mi è stato detto che il Comune non può fare nulla, perché il garage appartiene ad un privato. Ma questa mi sembra una spiegazione veramente incredibile e inaccettabile. La città è così bella, i turisti la apprezzano tanto, ma quando utilizzano quel parcheggio…sembra un altro Paese. È veramente un peccato. Non sarebbe possibile qualche intervento che ponga fine a questa situazione?” si chiede in chiusura la firmataria della lettera.

10 settembre 2019