Completamento Sassari-Alghero, Tedde: «la politica verifichi che i tempi vengano rispettati»

Marco Tedde, ex Sindaco di Alghero e consigliere regionale di Forza Italia, commenta la notizia del via libera definitivo da parte dell’Anas alla realizzazione del primo lotto della Sassari-Alghero che comprenderà anche il collegamento con la circonvallazione urbana

«Anche se giunge con qualche anno di ritardo, l’approvazione da parte dell’Anas del progetto definitivo della strada Sassari-Alghero e dell’asse che completa la Circonvallazione di competenza del Comune è una straordinaria notizia». Cosi Tedde, ex Sindaco di Alghero e consigliere regionale di F.I.. «Negli anni passati abbiamo lavorato a testa bassa per raggiungere questo obiettivo – aggiunge l’esponente azzurro – e per completarlo con la Circonvallazione che congiunge il nord e il sud città, per la quale avevamo ottenuto la delega dalla regione».

«Il progetto della Circonvallazione fu sviluppato dall’Amministrazione Tedde nel 2006 con progettisti interni e finanziato dalla Regione con 10.5000.000 euro. Queste opere – precisa l’ex sindaco di Alghero- uniranno fisicamente Alghero e Sassari, facilitando i collegamenti e i flussi turistici e consentendo a chi arriva in città di non attraversare il centro urbano per giungere a destinazione».

«Ora qualche politico buontempone cercherà di attribuirsi la paternità delle opere. È fisiologico e non ci spaventa . Ciò che oggi importa – conclude Tedde- è che la politica alzi la guardia e verifichi che i tempi vengano rispettati. Il territorio non può tollerare ulteriori incompiute».

23 Giugno 2015