Chiamata d’imbarco per un Capo Barca: opportunità nel settore pesca

L'Ufficio Circondariale Marittimo cerca un marittimo comunitario per l'unità della ditta "La Pescheria del Capitano". Candidature entro domani.

Nuova opportunità lavorativa nel comparto marittimo algherese. L’Ufficio Circondariale Marittimo ha indetto una chiamata ufficiale, ai sensi dell’articolo 317 del Codice della Navigazione, per l’assunzione di un marittimo comunitario da impiegare nel settore della pesca professionale.

Nello specifico, la figura ricercata è quella di Capo Barca per la Pesca Costiera, da imbarcare sull’unità di proprietà della ditta “La Pescheria del Capitano di D’Antonio Claudio”. Si tratta di una procedura standard volta ad accertare la disponibilità immediata di personale qualificato per le attività produttive locali.

I marittimi interessati all’imbarco dovranno possedere la documentazione professionale in corso di validità, ovvero il Libretto o il Foglio di Ricognizione e i certificati sanitari previsti dalle normative vigenti. Il termine per presentare la propria disponibilità è estremamente stretto: gli aspiranti devono presentarsi presso gli uffici della Guardia Costiera di Alghero entro e non oltre le ore 12:00 di domani, venerdì 20 febbraio 2026.

Qualora la chiamata dovesse andare deserta, l’autorità marittima procederà con l’iter burocratico previsto dal Codice della Navigazione per garantire comunque l’operatività dell’unità da pesca.

19 Febbraio 2026