Catalunya e Mercede Calcio, nasce una nuova collaborazione

«Attraverso l’aiuto di nuovi dirigenti, educatori e tecnici - spiega Stefano Silanos, presidente dell'ASD Catalunya - si è voluto consolidare l’asse educativo con le famiglie, rafforzare la condivisione del percorso sportivo, valorizzare le tante persone che con passione, impegno e sacrificio si dedicano alla crescita delle nostre associazioni sportive»

Da qualche tempo le scuole calcio ASD Catalunya e GS Mercede hanno sentito la necessità di rinnovarsi, di trovare nuove energie e sinergie , di darsi una nuova organizzazione, nuove regole e avviare una nuova pianificazione insieme. Con questi presupposti si è deciso di formalizzare un’importante collaborazione fra le due prestigiose scuole calcio algheresi attraverso un percorso di lavoro che potesse mettere insieme le diverse esperienze e competenze acquisite negli anni con l’obiettivo di far crescere e migliorare i propri allievi sul campo e fuori.

«Attraverso l’aiuto di nuovi dirigenti , educatori e tecnici – spiega Stefano Silanos, presidente dell’ASD Catalunya – si è voluto consolidare l’asse educativo con le famiglie, rafforzare la condivisione del percorso sportivo, valorizzare le tante persone che con passione, impegno e sacrificio si dedicano alla crescita delle nostre associazioni sportive. Una collaborazione che si basa sul presupposto fondamentale che tutti sono importanti nei rispettivi ruoli: dirigenti, allenatori, genitori, sponsor, collaboratori. Al centro del progetto i ragazzi: ognuno darà qualcosa, ognuno sarà parte del gruppo. Questo è il valore aggiunto che vorremmo dare alla nuova stagione sportiva».

«Ai nuovi arrivati – prosegue Silanos – daremo un caloroso benvenuto e da subito cercheremo di farli sentire a casa. A chi è rimasto diciamo “grazie per aver avuto ancora fiducia nelle nostre società”. A tutti chiediamo di vivere serenamente l’avventura sportiva e di non esitare a fornirci consigli, spunti, critiche utili a migliorarci. Perché il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere mantenendo ben salde le radici nella nostra storia, che è da sempre contraddistinta dai valori della sportività, dell’entusiasmo, del senso di appartenenza, dello stare bene insieme e del lavorare nell’interesse dei ragazzi».

E’ iniziata, intanto, la nuova stagione sportiva. Chi volesse informazioni o fosse interessato a effettuare una prova, può contattare la Segreteria ASD Catalunya , in via Nucleo san Michele, tel. 333 2709709 o la Segreteria GS Mercede Calcio , Via Pascoli, tel. 348 8000561.

15 Settembre 2015