Castelsardo sfida Carloforte su Rai 3

I due paesi costieri protagonisti nel programma “Kilimangiaro”, condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola, si contendono il titolo di Borgo dei borghi per il 2015

Un’inedita gara di bellezza tra Carloforte e Castelsardo, in una rete televisiva nazionale, per aggiudicarsi il titolo di “Borgo dei borghi”. E’ quella che oggi (domenica) alle 15  andrà in onda in diretta su Rai 3 al programma “Kilimangiaro”, condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola.

Tra le varie rubriche, come l’anno scorso (dove il borgo protagonista per la Sardegna fu Bosa), c’è quella che assegnerà il titolo di “Borgo dei borghi” italiano per il 2015, attraverso una selezione che, ogni domenica, mette di fronte città e paesi noti per bellezza, particolarità, storia e tradizioni. Oggi sarà di scena la Sardegna, con le due famose località marittime e turistiche aventi una storia ligure comune.

Insieme ad altre peculiarità, in studio verrà descritta da rappresentanze di residenti, che proveranno a convincere il pubblico ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata verrà aperta la busta con il nome del vincitore, che sarà ammesso alla fase finale del concorso. Carloforte partecipa alla sfida grazie all’ingresso, avvenuto nel 2010, nel prestigioso club dei “Borghi più belli d’Italia”, che annovera duecento località italiane (per la Sardegna anche Bosa e Castelsardo) apprezzate dal pubblico per vivibilità, bellezza dei luoghi e specificità.

L.P., 11 Gennaio 2015