Campionato ragazzi Tigri baseball: match combattutissimi

La formazione delle Tigri Floricoltura Dimarco ha perso contro i cugini della Catalana Alghero per 12 a 10 in una partita combattutissima che ha visto prevalere meritatamente la formazione allenata da Monica Correddu

Doppio incontro per le squadre delle tigri baseball Alghero, nel campionato ragazzi. La formazione delle tigri Floricoltura Dimarco ha perso contro i cugini della Catalana Alghero per 12 a 10 in una partita combattutissima che ha visto prevalere meritatamente la formazione allenata da Monica Correddu. La partita che ha visto il vantaggio iniziale dei giovani tigrotti si è tenuta in parità fino alla fine della gara, e soltanto all’ultimo inning con la catalana in vantaggio di due punti le tigri non hanno saputo approfittare della ghiotta occasione di sostenere l’ultimo attacco a proprio favore, riuscendo addirittura a far posizionare due uomini nelle basi con il probabile punto del pareggio e zero out, ma una serie di rubate sbagliate e due strike out hanno compromesso la gara decretando la superiorità in campo della catalana. Nel campionato allievi invece, la formazione delle Tigri Ristorante Pesce d’oro ha vinto 25 a 1 contro la giovanissima ed inesperta Dalfins Porto Torres, in una partita a senso unico visto il divario agonistico in campo.

A parte il risultato in campo molto rilevante, si è visto comunque un notevole progresso dei giovani atleti Turritani che hanno combattuto fino alla fine della partita pur lamentando qualche carenza in difesa frutto della inesperienza. Comunque il Dalfins Porto Torres è una splendida realtà che dobbiamo tutti sostenere nell’ interesse del movimento besbolistico isolano e che sicuramente si farà notare nel proseguo del campionato. Prossimo impegno delle Tigri Ristorante pesce d’oro è sabato 31 maggio a Sassari contro lo Yellow team dove gli Algheresi cercheranno di rifarsi della pesante sconfitta subita nella prima giornata di campionato.Tireremo fuori gli artigli in campo. Nel frattempo si è concluso sabato mattina nella scuola elementare Maria immacolata il progetto sportivo baseball a scuola che passione giunto ormai al quinto anno consecutivo dove i mini atleti hanno partecipato al saggio finale in tantissimi, difronte ai luccicanti occhi di mamma e papà accorsi numerosi a vedere i propri figli battere una palla da baseball e scivolare fra le basi in un bel complesso sportivo della scuola.Il tutto è stato organizzato con la collaborazione dell’ Avis donatori sangue Alghero e la Quality system impianti elettrici che ci hanno permesso di concludere al meglio la manifestazione grazie ai maestri collaboratori scolastici della scuola e la dirigenza scolastica diretta dalla dott.ssa Cherveddu.

26 Maggio 2014