Calcio giovanile: Mercede, ennesimo trionfo

Maggio è il periodo delle rose, delle ciliegie e dei verdetti sportivi. Lo sanno bene quelli della Mercede costretti, di buon grado, a dover fare ulteriore spazio nella straripante bacheca societaria. Questa domenica infatti, nella categoria esordienti, là dove i fanciulli diventano ragazzi misurandosi con gli ampi spazi del campo regolamentare, la società algherese è riuscita ad imporsi a livello provinciale, vincendo ad Ittiri la finale contro l’Ossese per 2 a 1, dopo un match tirato e incerto fino all’ultimo.

Dopo essere passati in svantaggio nei primi minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i virgulti guidati dal tandem Ibba-Canu – e dal preparatore dei portieri Danilo Idda – hanno saputo rimettere in piedi la partita nel secondo tempo: le reti portano le firme di Andrea D’Antonio su punizione e, in zona Cesarini, di Alessandro Pinna.

Proprio mister Ibba ci tiene a sottolineare «la forza del gruppo, che con impegno ha lavorato tutto l’anno, con la pioggia e con il sole. I nostri ragazzi non imparano soltanto a calciare il pallone, ma anche, anzi soprattutto, a remare tutti nella stessa direzione». E se per le ciliegie forse è ancora troppo presto, la stagione delle coppe, alla Mercede, è già arrivata.

6 Maggio 2013