Bikers “invasori” da Alghero a L’Aquila per passione e solidarietà

Gli algheresi Giovannino Monti, Angelo Gatti ed Andrea Corona a luglio saranno ad Amatrice

Sono Giovannino Monti, Angelo Gatti ed Andrea Corona i tre Bikers Invasori che, per beneficenza hanno partecipato alla pacifica invasione solidale, denominata “Invaderemo L’Aquila” svoltasi domenica scorsa, 14 aprile.

I tre, accumunati dalla passione per la moto alimentata dalla comune militanza nella Polizia Stradale, hanno unito un gesto nobile alla loro passione, partecipando al primo evento solidale della stagione 2019 organizzato dal gruppo “BIKERS INVASORI”. Si tratta del gruppo di motociclisti di ogni genere e età che dal 2015 ha come unico obbiettivo quello di organizzare a scopo benefico eventi di massa nelle zone disagiate, ponendo grande attenzione a quelle zone devastate dal terremoto del 2009. Nel decennale di tale infausta calamità gli Invasori in motocicletta scelgono la città simbolo di tale cataclisma con l’obbiettivo di acquistare due macchinari “dignicap” per il reparto di Oncologia dell’Ospedale “San Salvatore” dell’Aquila.

“Quando ci è stato prospettata la possibilità di renderci utili per intervenire in soccorso di una zona tanto provata, abbiamo accettato con entusiasmo l’invito fattoci da Angelo” afferma Giovannino Monti. “Ben poca cosa sono i disagi del viaggio sotto la pioggia e la grandine – dichiara invece Andrea Corona – rispetto alla grande emozione che abbiamo provato portando orgogliosi il vessillo dei quattro mori nell’entrare in una città che stenta ancora a risollevarsi, orgogliosi di portare il nostro piccolo aiuto. Siamo pronti a ributtarci nella prossima avventura il 14 luglio con #INVADEREMOAMATRICE con la speranza di essere più numerosi”.

 

20 Aprile 2019