Basket UISP, si avvia alla conclusione il difficile gennaio delle Gabetti

Prima squadra attesa dal derby contro Olmedo, LAB di scena a Sassari nell’immediato ritorno con i Masters

Con la settimana appena iniziata, va chiudersi l’ostico gennaio della formazioni targate Gabetti nel campionato Open UISP di Pallacanestro.

Le due formazioni del patron Giancarlo Salteri, hanno avuto un andamento decisamente differente. La prima squadra ha messo a segno due importanti vittorie e cercherà la terza nel recupero contro l’Accademia Basket Olmedo, mentre la Gabetti Lab ha centrato si la prima vittoria della sua storia, ma ha subito anche diverse sconfitte, nonostante la consapevolezza di un progetto che si sta avviando e che cresce ad ogni partita.

È chiaro che il girone di ritorno sarà fondamentale per entrambe le squadre. I rossi di Mauro Cabras dovranno focalizzare i loro obiettivi ed arrivare alla seconda fase del campionato con la piena padronanza delle proprie capacità; mentre i ragazzi di coach Giglio dovranno raccogliere i frutti del proprio lavoro, cercando i risultati sul campo oltre che buone prove collettive ed individuali.

Per quanto riguarda il basket giocato, la Gabetti Lab sarà la prima a scendere in campo, mercoledì 30, a Sennori, nell’immediato ritorno contro i campioni in carica della Masters, già corsari al PalaManchia la scorsa settimana con il punteggio di 53-76.

La squadra capitanata da Francesco Costantino, sarà invece impegnata eccezionalmente sul parquet del PalaCorbia in via Pacinotti nella gara contro Olmedo, giovedì 31 gennaio con palla a due alle ore 21.00.

29 gennaio 2019