Basket UISP, settimana di trasferte per la Gabetti

Stasera la Lab impegnata a Sassari contro Impiccababbu, domani la prima squadra di scena a Tissi

Il campionato di Pallacanestro Maschile targato UISP non si ferma, e le due formazioni Gabetti impegnate nel torneo sono pronte a tornare in campo. Saranno entrambe in trasferta le sfide che attendono i roster del patron Giancarlo Salteri. Si parte stasera, Lunedì 4 febbraio, allo Scientifico 1 di Sassari in via Montegrappa con la Lab di Coach Giglio, che dopo la difficoltosa doppia sfida con Masters, condita anche da pesanti assenze, affronterà un’altra delle colonne del campionato amatoriale dell’Unione italiana sport per tutti: Impiccababbu.

Con la formazione quasi al completo, fatta eccezione per Lodge, top scorer dell’ultima partita, la Lab è chiamata alla svolta, tramutando in punti e vittorie i progressi fatti dall’esordio a oggi.

Domani, martedì 5 febbraio, sarà invece la volta della prima squadra, iscritta nel temibile girone B del torneo. L’avversaria dei rossi di Mauro Cabras in quel di Tissi sarà Sportissi. La formazione azzurro gialla, battuta abbastanza agevolmente all’andata, non sarà di certo sottovalutata dall’allenatore degli algheresi, consapevole che gli avversari sanno essere insidiosi nel proprio campo di casa. Il resto della settimana sarà dedicata agli allenamenti per le due Gabetti, il cui febbraio sarà ostico almeno quanto il mese appena passato.

4 febbraio 2019