Basket, turno casalingo per la Gabetti Alghero

I rossi affrontano in casa la Sandigigiripicco e ripropongono l'iniziativa "Libera i tuoi libri".

Nuovo turno casalingo per il team del patron Giancarlo Salteri, che affronta la squadra sassarese Sandigigiripicco tra le mura amiche della Palestra IPIA, per la quinta giornata di ritorno del campionato provinciale “open” UISP. Tra le due squadre è ancora da disputare la partita d’andata, rinviata per indisponibilità degli ufficiali di gara.

I ragazzi di coach Giammarco sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro i Duri D’Uri di mercoledì 2 marzo terminata 71-53 .

Il match contro la Sanpicco, sarà occasione per la Gabetti Pallacanestro Alghero di riproporre il progetto dell’Associazione Le Amazzoni Attive di Sassari denominata “Libera i Tuoi Libri”. L’iniziativa di book crossing, che mira a raccogliere libri da distribuire nei reparti ospedalieri e di terapia quali dialisi, chemio e radio. La raccolta prevista per la sfida casalinga del 29 febbraio contro Tempio era stata rimandata a causa del rinvio della partita.

Per l’occasione i Rossi allestiranno un punto ricevimento dei libri che dovranno avere possibilmente una dedica da parte del donatore. La Gabetti invira sostenitori e gli avversari a partecipare. La sfida contro la Sandigigiripicco è fissata alle ore 20.40 di mercoledì 9 marzo presso la Palestra IPIA in via A. Fleming.

6 Marzo 2016