Baseball e softball algheresi pronti al rilancio

Venerdì 16 Dicembre le società algheresi Catalana Baseball & Softball e Tigri Baseball presenteranno ufficialmente il “Progetto Alghero”, inziativa volta alla promozione del baseball e del softball in città.

Venerdì 16 Dicembre alle ore 18.00, nel salone del Polisoccorso (via Liguria), le società algheresi Catalana Baseball & Softball e Tigri Baseball presenteranno ufficialmente il “Progetto Alghero” per la promozione del baseball e del softball in città. Il Progetto Alghero prevede la collaborazione delle due realtà locali che, con tanti sacrifici ed altrettante soddisfazioni, portano avanti da decenni l’insegnamento del baseball e del softball rivolto alle nuove generazioni. Dall’anno scorso, in fase sperimentale, gli atleti della Catalana hanno giocato con i pari età delle Tigri unendo le forze a disposizione per affrontare i campionati giovanili; lo stesso è avvenuto con le categorie Under 18 e Serie C, nelle quali sono confluiti nelle compagini della Catalana i giovani tesserati con le Tigri baseball. Questo scambio di risorse ha permesso di raggiungere importanti risultati nei campionati regionali, con le vittorie delle categorie Allievi e Under21, ma anche rilanciare il baseball ed il softball nella Città di Alghero con progetti che hanno interessato le scuole locali.

«Visti gli ottimi risultati sia in fase agonistica, sia dai punti di vista societari – affermano i Presidenti Salvatore Cherchi (Tigri) e Salvatore Meloni (Catalana) – il Progetto Alghero sarà riproposto, in modo più concreto e determinante, anche quest’anno, con l’auspicio di ottenere risultati sempre più importanti». Alla presentazione sono stati invitati il Sindaco Mario Bruno, il Vicesindaco Usai e gli Assessori Cacciotto e Castellini, insieme ai neoeletti Consiglieri Federali FIBS Totoni Sanna e Lucio Silvetti, i quali, oltre a rendere omaggio al Progetto premieranno le eccellenze algheresi del baseball e del softball tra i quali il lanciatore Pietro Paolo Cadoni, Campione d’Italia IBL 2016 con la maglia della Fortitudo Bologna e la giovane Carlotta Gnani, che nella passata stagione ha giocato nell’Italia Softball League con la squadra del Nuoro Softball nel ruolo di interno.

13 Dicembre 2016