Baseball, importante stage per i tigrotti algheresi

Marina Centrone e Michela Musitelli, allenatrice e giocatrice della nazionale Italiana fino al 2016 ed attualmente e rispettivamente, direttore sportivo e giocatrice della squadra ISL Nuoro softball banco di Sardegna, hanno fatto visita ieri alla società Tigri baseball Alghero

Marina Centrone e Michela Musitelli, allenatrice e giocatrice della nazionale Italiana fino al 2016 ed attualmente e rispettivamente, direttore sportivo e giocatrice della squadra ISL Nuoro softball banco di Sardegna, hanno fatto visita ieri alla società Tigri baseball Vitaldent Alghero per monitorare le giovani atlete del nord Sardegna e del “Progetto Alghero” per un eventuale prossimo e progressivo inserimento nella squadra nuorese.

Le due rappresentanti della Nuoro Softball hanno inoltre potuto verificare il livello tecnico del settore giovanile proveniente dalle scuole algheresi e constatare come le società Tigri e Catalana si stiano adoperando per promuovere lo sport del basball soprattutto tra i bambini della prima fascia delle scuole elementari, grazie anche all’ottimo lavoro organizzato dal direttore sportivo Orlando Quirantes con i tecnici delle società e i docenti della scuola.

«Lo stage tenuto ieri dalla Centrone e dalla Musitelli è stato molto entusiaste per l’accoglienza e la dedizione dei ragazzi. Fa parte di un progetto più rilevante, con il coinvolgimento di altre società Sarde come Olbia rockets, Yellow team Sassari, Orgosolo Villaeclesie e Nuoro Banco di Sardegna. Sono proprio questi ultimi i promotori dell’innovativa iniziativa suggerita ed ideata dal presidente Totoni Sanna» – ha spiegato il presidente delle Tigri Baseball Tore Cherchi. Prossimo appuntamento ad Alghero con la ripetizione dello stage, nei primi giorni di Maggio.

7 Aprile 2017