Baseball che passione, avviato nelle scuole algheresi il progetto della società Tigri

Presentato dalla società Tigri baseball Alghero e diretto dal tecnico Cubano Orlando Quirantes e dal vice presidente Nunzio Floris, ha lo scopo di formare, educare ed allenare i numerosi ragazzi delle scuole elementari della città

Nelle scuole elementari del 1° e 2° circolo comprensivo di Alghero della Mercede, Pietraia e Asfodelo, è stato avviato, con grandissima partecipazione da parte di alunni e insegnanti, il progetto scolastico dal titolo “baseball a scuola che passione”. Presentato dalla società Tigri baseball Alghero e diretto dal tecnico Cubano Orlando Quirantes e dal vice presidente Nunzio Floris, ha lo scopo di  formare, educare ed allenare i numerosi ragazzi delle scuole elementari della città. L’obiettivo è anche quello di creare delle varie squadre delle scuole, farle competere in un torneo interscolastico fra istituti e successivamente farle partecipare anche nei campionati federali, cosi come si fa nei vari college americani.

I ragazzi hanno già iniziato ad allenanarsi a baseball durante l’orario curriculare. Tutti i sabato mattina, dalle 10 alle 12, l’allenamento si svolgerà nel campo da baseball delle Tigri a Maria Pia, a fianco dell’hotel Villa Maria Pia, supporter progetto con la sponsorizzazione di due squadre partecipanti al torneo interscolastico. Le altre tre squadre saranno sostenute da Autotrasporti Demontis, ristorante Pesce D’oro e Hotel Riviera.

«Siamo molto contenti del risultato» ha detto con grande soddisfazione Salvatore Cherchi, presidente della società Tigri che ricorda ai bimbi, genitori e sostenitori l’appuntamento di lunedi 21 dicembre al campo di Maria Pia (ore 18) con la festa di natale alla presenza di tecnici, dirigenza e autorità cittadine.

Per informazioni o iscrizioni per giocare con la squadra della propria scuola, è possibile contattare il numero di telefono 338 8183148.

Nella foto: immagine d’archivio

16 Dicembre 2015