Bandi scuolabus, Orrù: «regalerò un nuovo calendario all’assessore Firino»

Marcello Orrù, consigliere regionale del gruppo Psd'Az, commenta la notizia dello stanziamento di un milione e 850 mila euro per gli scuolabus destinati a quei comuni che hanno visto la chiusura delle scuole

«Apprendo con piacere che l’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione ha annunciato lo stanziamento di un milione e 850 mila euro per gli scuolabus destinati a quei comuni che hanno visto la chiusura delle scuole e oggi è stato pubblicato il bando. Peccato che le manifestazioni di interesse debbano essere inviate dagli interessati entro il 21 settembre quando l’anno scolastico inizia il 14. Dal 21 in poi si vaglieranno le domande presentate e poi si avvierà la procedura di assegnazione. Ciò significa che i comuni resteranno senza scuolabus ancora a lungo, tenendo conto dei tempi della burocrazia regionale». Lo ha detto il consigliere regionale del gruppo Psd’Az Marcello Orrù.

«Propongo di regalare un calendario nuovo all’assessore Claudia Firino perchè i tempi del bando pubblicato sono l’esempio di una totale mancanza di programmazione da parte dell’Assessorato» – ha concluso il consigliere regionale.

Redazione, 7 Settembre 2015