Baja Sardinia, giovane turista svizzero aggredisce civili e militari: arrestato
Tra alcool e follia, una notte violenta in Costa Smeralda: arrestato un giovane turista

Nella notte di mercoledì 6 agosto, i Carabinieri della Stazione di Porto Cervo, supportati dalla Sezione Radiomobile di Olbia, hanno arrestato un giovane turista svizzero per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è avvenuto nei pressi dei parcheggi esterni di un noto locale di Baja Sardinia, dove il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica causata dall’abuso di alcol, stava dando in escandescenze, aggredendo i presenti all’uscita del locale. I militari sono giunti sul posto in supporto al personale del 118, impegnato nel tentativo di calmare il ragazzo.
Nel tentativo di fuggire, il giovane ha cercato di salire sull’auto del padre per mettersi alla guida. A quel punto, i militari e il genitore hanno cercato di bloccarlo, ma il ragazzo ha reagito con violenza: ha sputato contro di loro, ha iniziato a dimenarsi e a scalciare nel tentativo di sottrarsi al controllo.
Solo grazie al pronto intervento dei Carabinieri e all’aiuto di altri due ragazzi presenti, è stato possibile bloccarlo in sicurezza. Il giovane è stato condotto presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia e trattenuto nelle camere di sicurezza, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.